Vite Controcorrente

Vite controcorrenteLetture interpretate con musiche eseguite da Maestro Nicola Milan
Regia di Vilma Baggio

Lo spettacolo “Vite Controcorrente” nasce dalla volontà di raccontare storie di donne che hanno avuto un ruolo determinante nella vita di tutti noi, che hanno rivoluzionato concetti, ambiti, approcci ad esclusivo appannaggio del mondo maschile.
Portare alla luce vite sconosciute, rendersi conto che certi mutamenti sono avvenuti grazie a capacità femminili in tempi immemori (ad esempio Alice Guy), o estremamente recenti (come nel caso di Kathrine Switzer), per noi di Nuda Scena è la giusta sintesi per parlare al femminile, dando la possibilità di far conoscere vissuti non particolarmente noti.

 

Il progetto si presenta in duplice veste: letture interpretate di storie di vita di donne straordinarie unite all’esecuzione di brani musicali scelti ed eseguiti dal Maestro Nicola Milan.
L’idea di “adagiare” una vita rivoluzionaria e controcorrente, per l’impatto che ha determinato nella storia dell’universo femminile, sopra un tappeto di note scelte con cura dal Maestro Milan è un perfetto connubio per trascorrere un momento di riflessione e di leggerezza che in questo momento, a nostro avviso, fa bene a tutti noi.

Letture intrepretate dalle attrici:

Vilma Baggio
Renata Canzi
Giancarla Ceccoli
Maria Antonia Fazion
Francesca Giannitrapani
Antonella Pavone
Barbara Piani

Musiche eseguite dal Maestro Nicola Milan

Regia di Vilma Baggio

Comments are closed.